Tour de France 2023, la madre di Tadej Pogačar ne rivela il punto debole

A chi non è capitato di pensare che la propria madre avrebbe fatto meglio a non dire quella cosa? Qualsiasi età abbiate, o abbia lei, non importa quanto siate realizzati ed equilibrati o il rapporto splendido che potete avere con vostra madre, è successo o succederà. Oggi probabilmente è il turno di Tadej Pogačar, dopo aver letto l’intervista odierna rilasciata dalla signora Marjeta Pogačar a L’Equipe. La madre del fenomeno sloveno interviene sul quotidiano francese per raccontarne le difficoltà e il ritorno ad altissimi livelli, non nascondendo la sua fiducia ora che vede il figlio tornato ad altissimi livelli, riuscendo più volte a staccare il suo rivale Jonas Vingegaard. Tra le righe tuttavia le scappa quello che attualmente sembra il suo unico punto debole.

“Abbiamo avuto molti dubbi – ammette la mamma del due volte vincitore del Tour de France, arrivato quest’anno alla Grande Boucle in condizioni incerte, almeno pubblicamente – Ancora oggi il polso non è del tutto guarito e le discese sono sempre una sofferenza per lui, soprattutto quando sono lunghe. Tuttavia, a parte il suo momento di debolezza sul Marie Blanque, non ha smesso di rassicurarci sin dall’inizio della corsa. Abbiamo fiducia in lui”.

Volendosi rassicurante, la signora Marjeta si è dunque lasciata sfuggire le problematiche fisiche del figlio in una fase delicata di corsa, che peraltro spiegherebbero la leggerà  difficoltà nel riuscire a seguire in discesa il rivale quando questi ha leggermente allungato nella lunga picchiata giù dal Tourmalet. Ovviamente, non è assolutamente detto che il fastidio provato dallo sloveno in quei momenti possa essere tale da rendergli difficile rispondere ad un eventuale attacco, ma non sarebbe comunque sorprendente vedere la Jumbo – Visma provare ad alzare in ritmo in discesa nei prossimi giorni…

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio